Corso in Segni grafologici del suicidio


CORSO ONLINE IN GRAFOLOGIA
SEGNI TIPICI DELLA DEPRESSIONE, DEL SUICIDIO E DELLE CONDIZIONI PREDISPONENTI

Il Corso online in Grafologia – Segni tipici della depressione, del suicidio e delle condizioni predisponenti si propone di fornire ai corsisti una aggiornata preparazione di base teorica, con i tipici risvolti psicologici del caso, nelle materia che riguardano il disagio dovuto alla depressione ed ai pensieri suicidari rilevabili nella scrittura attraverso l’analisi Grafodiagnostica dello scritto.
Il corso è rivolto ai Grafologi, Consulenti, Clinici, Professionisti ed operatori del settore clinico della cura della depressione e delle condizioni favorenti o nella prevenzione di essa, nonché a coloro che lavorano negli ambienti maggiormente sottoposti a tale rischio, come le Carceri e le Comunità terapeutiche, Associazioni a sostegno di persone con difficoltà economiche o condizioni a rischio, famigliari, care-giver, assistenti sociali, operatori del disagio e tutti coloro che sono direttamente od indirettamente a contatto con tale realtà.
L’apporto di una figura qualificata in tal senso risulta più che mai fondamentale in contesti famigliari, assistenziali, scolastici, territoriali, ambienti socio-culturali a rischio, negli enti ed associazioni predisposti alla gestione di situazioni tipiche, anche in termini preventivi e di assistenzialismo, aiuto e sostegno sia della persona sofferente il disagio che delle famiglie che devono affrontare tale tipo di problematicità.

parallax background

► Obiettivi

Obiettivo del Corso online in Grafologia – Segni tipici della depressione, del suicidio e delle condizioni predisponenti è quello di imparare a riconoscere dalla scrittura i segni rilevatori del disagio della depressione e dei pensieri suicidari o della tendenza ad essi, disagio connesso anche a tematiche di determinate patologie che comportano atti di autolesionismo o auto-distruttivi, e conseguenti situazioni a rischio di essi. Una tematica molto delicata ma di rilevante pericolosità in quanto gli eventi nefasti sono in continua aumento per situazioni o condizioni che predispongono lo stato depressivo ed il conseguente pensiero auto-distruttivo. Una prevenzione deve essere assolutamente prioritaria in ogni sistema, ed in tal caso la Grafologia può intervenire con un supporto essenziale e determinate attuabile attraverso la Grafodiagnostica degli scritti dei soggetti che patiscono tale problema o sono in condizione fortemente rischiosa.

► Destinatari

Possono essere ammessi al Corso tutte le persone interessate e desiderose di migliorare la propria professionalità, non occorrendo particolari requisiti per l’iscrizione bastando la maggiore età.

► Profilo professionale

I più diretti sbocchi professionali vedono il corsista che ha conseguito l’attestato finale a conclusione del corso quale esperto in tematiche come quella del riconoscimento dei segni grafologici che sono sintomatici di determinati pensieri autodistruttivi. Il Corso in Grafologia – Segni tipici della depressione, del suicidio e delle condizioni predisponenti ad uso ed integrazione del percorso formativo del professionista o consulente per la persona, per l’infanzia, clinici, insegnanti, assistenti sociali, educatori, operatori assistenziali del sistema penitenziario o delle case di cura e delle comunità di recupero e tutti coloro che direttamente od indirettamente hanno a che fare con detta delicata materia.

► Docente del corso

Dr.ssa Marilena Cremaschini, Laureata in Giurisprudenza, esperta in diritto civile e penale, Criminologa, Profiler, Grafologa, Grafoterapista, Counselor, Mentalcoach, Esperta in Comunicazione Non Verbale ed in Programmazione Neuro Linguistica, Scrittrice, Ricercatrice, Scrittrice, Blogger.

► Costo

Il costo del corso è di € 320 (IVA compresa) da versarsi mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate presso la Ubi Banca di Brescia, IBAN IT66X0311111290000000001251, causale: "corso segni del suicidio". Il programma si svolgerà attraverso l'invio di moduli in file PDF mediante indirizzo email con tempi e modalità da concordare col corsista e con una assistenza costante della docente per qualunque chiarimento, domanda od integrazione. Tale collegamento costante permette una valutazione della preparazione del corsista pertanto il corso non richiede un esame o un test finale per il rilascio dell'attestato di frequenza, remesso al termine del corso, che ha piena validità ai fini curriculari e carrieristici.

SEI INTERESSATO A QUESTO CORSO?

Continua a scorrere per scoprire il programma oppure contattami per avere maggiori informazioni


Contattami

► Programma

Il programma prevede l’approfondimento delle seguenti materie:

  • Definizione della depressione
  • Definizione del suicidio
  • Motivazioni e significati del suicidio
  • Condizioni favorenti il suicidio
  • Casistica
  • I segni grafologi indicatori – teorie tradizionali
  • I segni grafologici indicatori – teorie moderne
  • Analisi grafologiche di casi noti e loro particolarità
  • Virginia Woolf
  • Sylvia Plath
  • Cesare Pavese
  • Ernest Hemingway
  • Emilio Salgari
  • David Foster Wallace