Corso online in tardività del bambino


CORSO ONLINE IN TARDIVITÀ DEL BAMBINO
GRAFOLOGIA SCARABOCCHIO E DISEGNO

Il Corso online in Tardività del Bambino – Grafologia, Scarabocchio e Disegno si propone di fornire ai corsisti una aggiornata preparazione di base teorica in campo grafologico e psicologico, dinamiche del disegno e dello scarabocchio tipici dei Bambini tardivi non di tipo patologico, che richiedono una valutazione terapeutica, attraverso una conoscenza approfondita delle ipotesi definibili come tardività motorie o linguistiche analizzate attraverso la grafologia ed il disegno infantile o lo scarabocchio.
Il corso è rivolto ai Grafologi al fine di approfondire tale tipo di specializzazione, ma anche a tutti coloro che per motivi professionali e non, come i famigliari, i care-giver, gli assistenti sociali, gli educatori ed insegnanti sono a stretto contatto con infanti e bambini in età evolutiva.
L’apporto di una figura qualificata in tal senso risulta più che mai fondamentale in contesti famigliari, assistenziali, scolastici, territoriali, ambienti socio-culturali a rischio, negli enti ed associazioni predisposti alla gestione di situazioni tipiche, anche in termini preventivi e di assistenzialismo, aiuto e sostegno sia delle famiglie che dei bambini con tali difficoltà non di tipo patologico.

parallax background

► Obiettivi

Obiettivo del Corso online in Tardività del Bambino – Grafologia, Scarabocchio e Disegno è quello di preparare persone competenti ed esperti in tali situazioni, che siano essi grafologi impegnati nella rieducazione della scrittura dei ragazzi in età scolastica o nella grafoterapia sia per bambini, ma anche per adolescenti, adulti ed anche persone in età avanzata con difficoltà del sistema visuo-spaziale e motorio, specificatamente quello della prensione della mano e della motricità del braccio. Non solo, è fortemente indicato per coloro che insegnanti, educatori, insegnanti di sostegno, addetti alla scuola materna, psicomotricisti, pedagogisti e i professionisti che lavorano a stretto contatto coi bambini siano essi deficitari che non. È altresì indicato per tutti coloro che desiderano fare un approfondimento della materia perché semplicemente interessati o come integrazione ad un percorso formativo già completo. Non intendo trascurare l’importanza che anche i genitori possano partecipare a tale concorso per una migliore conoscenza delle fasi di crescita, siano esse più o meno critiche, dei loro figli.

► Destinatari

Possono essere ammessi al Corso tutte le persone interessate e desiderose di migliorare la propria professionalità, non occorrendo particolari requisiti per l’iscrizione bastando la maggiore età.

► Profilo professionale

I più diretti sbocchi professionali vedono il corsista che ha conseguito l’attestato finale a conclusione del corso quale esperto grafologo con tale competenza specifica, l’insegnante e l’educatore esperto in determinata materia, il consulente competente negli aspetti conoscitivi approfonditi attraverso il presente corso didattico.

► Docente del corso

Dr.ssa Marilena Cremaschini, Laureata in Giurisprudenza, esperta in diritto civile e penale, Criminologa, Profiler, Grafologa, Grafoterapista, Counselor, Mentalcoach, Esperta in Comunicazione Non Verbale ed in Programmazione Neuro Linguistica, Scrittrice, Ricercatrice, Scrittrice, Blogger.

► Costo

Il costo del corso è di € 150 (IVA compresa) da versarsi mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate presso la Ubi Banca di Brescia, IBAN IT66X0311111290000000001251, causale: "corso tardività bambino". Il programma si svolgerà attraverso l'invio di moduli in file PDF mediante indirizzo email con tempi e modalità da concordare col corsista e con una assistenza costante della docente per qualunque chiarimento, domanda od integrazione. Tale collegamento costante permette una valutazione della preparazione del corsista pertanto il corso non richiede un esame o un test finale per il rilascio dell'attestato di frequenza, remesso al termine del corso, che ha piena validità ai fini curriculari e carrieristici.

SEI INTERESSATO A QUESTO CORSO?

Continua a scorrere per scoprire il programma oppure contattami per avere maggiori informazioni


Contattami

► Programma

Il programma prevede l’approfondimento delle seguenti materie:

  • Lo scarabocchio ed il disegno infantile
  • Gioco e regole, importanza delle fasi di passaggio
  • Difficoltà di apprendimento generico
  • Fobia scolastica
  • Fobia sociale
  • L’aiuto genitoriale nei compiti
  • Disturbo specifico del linguaggio
  • Balbuzie
  • I bambini late bloomers
  • I bambini late tolkers
  • Mutismo selettivo
  • Il mutismo selettivo a scuola
  • Mutismo: consigli pratici per gli insegnati
  • Disturbi dell’ansia semplice
  • Trattamento non terapeutico dell’ansia
  • Bambino pigro
  • Ipotono muscolare
  • Ritardo motorio