Corso di grafologia personalizzata

Corsi formativi in DSA, deficit dell’età evolutiva e grafoterapia
09/01/2018
Corso di grafologia peritale forense
20/07/2018

Dopo le tante richieste sul desiderio di frequentare un corso di grafologia breve ma intensivo negli argomenti, magari nelle parti utili adeguate alle necessità del cliente, senza dover frequentare necessariamente le costose scuole che richiedono minimo un triennio di frequentazione, per poi non avere alla fine gli strumenti idonei e necessari alle personali per le loro esigenze pratiche e quotidiane della professione o dell’interesse ed hobby, per potersi muovere da soli nell’immenso e vasto campo della grafologia, e soprattutto senza avere il metodo specifico e specialistico per applicare la grafologia dove e come serve per le esigenze oggetto d’interesse.

Per tale motivo ho deciso di fare un Corso di grafologia intensivo ed online adeguato ad personam, cioè alle specifiche esigenze del cliente o del professionista, con approfondimento delle materie utili, degli strumenti specifici e dello studio dei segni peculiari e particolareggiati, al fine di superare le limitazioni sopra indicate che invece rimarrebbero con un semplice corso generico, ma diversamente risolvendole con una formazione ad hoc, in pratica un corso adeguato alle esigenze richieste non solo nello studio e nelle materie ma anche adeguato nel prezzo, entrambi questioni non di poco conto.

Il servizio dunque oltre ad essere efficace, prontamente applicabile ed esaustivo diventa anche estremamente economico.

Infatti nella pagine dei Corsi & Formazione tra i corsi online, quindi usufruibili da tutta Italia (tra l’altro rateizzabili anche nel prezzo, comunque offerto ad un costo direi più che promozionale) si può trovare anche la possibilità di frequentare un corso di grafologia adattato alle esigenze pratiche ed applicative del richiedente, in base alle sue esigenze, desideri o necessità professionali.

Lo si trova altresì nella pagina dei Servizi nella parte dedicata alle promozioni, in quanto viene offerto ad un prezzo effettivamente vantaggioso e per un periodo indeterminato.

Un’occasione da non perdere per tutti coloro che hanno interesse, necessità ed utilità nell’avvantaggiarsi di una conoscenza della grafologia ma non il tempo di frequentare un corso triennale, che comunque fornirebbe soltanto le basi a cui poi deve seguire necessariamente una specializzazione ed un approfondimento specifico.

Una cosa innovativa e sicuramente introvabile in Italia, dove vige il sistema del “vendiamo il più possibile e che sia variabile ed adattabile il meno possibile” in modo da costringere i corsisti a seguire ulteriori specializzazioni e seminari, senza insegnare troppo né che sia troppo specifico, perché chi impara veramente a sfruttare la grafologia nell’ambito per cui serve non è solo un possibile concorrente ma è anche un professionista che sarà in grado di affrancarsi completamente dalla scuola, cosa a cui ovviamente le varie scuole di tutti i pensieri non mirano, da qui la necessità del costante consiglio e bisogno di integrazione aggiornamento ed approfondimento, venduto a caro prezzo ma da sempre offerto per i miei corsisti gratuitamente, ed in tal corso addirittura conformato in modo da renderlo immediatamente applicabile ed utilizzabile.

A conti fatti, facendo una valutazione del risparmio e della professionalità acquisita ditemi se non vi conviene.

Il corso essendo breve consente un rilascio di un attestato di partecipazione che è valido a fini curriculari per mille professioni, inoltre può essere utilizzato in Tribunale come consulente di parte, il cosiddetto CTP, ma potete partecipare nelle fase giudiziarie anche come consulente d’ufficio, il cosiddetto CTU, in tutti quei Tribunali che consentono l’iscrizione nelle loro liste di consulenti anche senza richiedere l’attestazione rilasciata da una scuola triennale, questa è una valutazione che potete fare voi richiedendo delle specifiche in ogni sede giudiziaria.

Infatti sempre più Tribunali nominano esperti che siano tali indipendentemente dall’attestazione rilasciata da una scuola triennale o da una scuola formativa online di tipo intensivo.

Vi assicuro che inoltre i campi di applicazione possono essere infiniti.

Per farvi un esempio farò una descrizione limitativa della possibilità di usare la grafologia nei capi più disparati ed impensabili.

 

La grafologia nelle scuole

 

Per insegnati, educatori, insegnanti di sostegno, genitori che vogliono comprendere ed eventualmente rilevare tempestivamente l’esistenza di deficit o difficoltà nell’ambito scolastico, alunni che vogliono imparare a comprendere la loro grafia e scoprire le proprie inclinazioni, per fare una scelta consapevole sia nello studio che nella vita professionale, che per aumentare la propria conoscenza interiore.

 

La grafologia nelle aziende

 

Per coloro che devono assumere personale, gestirlo, reintegrarlo ed utilizzare al meglio le risorse umane seguendo le loro inclinazioni, portando così non solo la persona a dare il meglio di sé ma anche a favorire direttamente l’impresa aumentando il fatturato e la resa in senso produttivo.

Allo stesso modo sarà utile alle società di selezione del personale per rendere al cliente un servizio efficiente ed efficace sotto tutti gli aspetti, sappiamo benissimo che avere dei requisiti curriculari non basta ma è integrare la persona giusta nell’ambiente giusto che accontenta l’esigenza del datore di lavoro, fa risparmiare tempo e denaro e consente di fornire per le società che prestano tale attività un servizio di pura qualità a 360 °.

 

Per capire le proprie capacità ed inclinazioni

 

Sarà quindi utile alla persona nella scelta del tipo di corso di studio o del tipo di professione, evitando in tal modo di farsi condizionare dai consigli degli altri per ritrovarsi con un lavoro che scontenta e che non soddisfa, oltre ad essere in  tali casi la fonte primaria di stress demotivanti.

Sarà inoltre utile nelle relazioni personali per poter consapevolmente e coscientemente fare una scelta sentimentale con criterio e seguendo le proprie inclinazioni e desideri, onde evitare delusioni nel periodo successivo, o peggio, ritrovarsi a dover risolvere problematiche inerenti a separazioni per incompatibilità di carattere e di scelte di stili di vita.

 

La grafologia nell’ambito clinico

 

Può essere utile per molti campi medici, dalla psicologia alla psichiatria alla pedagogia, alla neurologia ed alla medicina in generale; la scrittura come prodotto formato direttamente dalla mente consente di verificare la perfetta funzionalità o meno di tutte le capacità mentali e cognitive umane, ed è utile per comprendere la psicologia del soggetto meglio e più velocemente di molti test cognitivi, oltre ad essere un valido strumento per rilevare malattie neurodegenerative o connesse ai disturbi di personalità.

 

La grafologia come puro interesse

 

Che l’interesse sia quello di ampliare la personale conoscenza di sé o degli altri è sicuramente uno strumento di lettura degli altri che permette di evitare errori di valutazione che spesso producono guai e fastidi difficili da risolvere.

Inoltre la cultura della grafologia apre la mente ad una visione diversa delle cose, imparare a studiare la scrittura come strumento della conoscenza della psicologia della persona offre lo spunto per approfondimenti ed ampliamenti della conoscenza impensabili precedentemente.

Nella grafologia di coppia è uno strumento valido per verificarne l’affinità e la compatibilità, tenedo conto dei caratteri e delle predisposizioni dei partner, altrettano valido per comprendere se la personache vi interessa è una persona sincera oppure nasconde qualcosa di sè o ha la tendenza a raggirare e mentire.

 

La grafologia come elemento di controllo del disagio e dell’aggressività

 

Oltre alle situazioni di bullismo che si sviluppano a scuola o in altri ambiti sociali, non dobbiamo dimenticare che l’aggressività latente ed insita in una persona è la violenza che aspetta soltanto l’occasione giusta per esplodere, il più delle volte portando a delle conseguenza gravi ed evitabili.

Per non parlare di tutte quelle condizioni di depressione sottovalutate che somatizzate inducono a malattie più gravi ed invalidanti se non addirittura ad atti di autolesionismo, come l’anoressia ed i disturbi dell’alimentazione, le forme di automutilazione ed infine purtroppo anche il suicidio.

Posso dire che i segnali di una grave depressione e di tendenze suicidarie sono sempre leggibili, quindi deducibili dalla scrittura.

 

 

Vantaggio del corso anche nel prezzo adeguato

 

Il primo vantaggio, sia economico che di tempo, sta nel fatto che come tutti i corsi online può essere seguito in tutta Italia, in qualunque momento e nei ritagli di tempo scelti a sola discrezione dell’utente, senza che venga in alcun modo compromessa sia la comprensione della materia che l’efficacia degli esercizi pratici per la verifica del reale apprendimento sulle scritture.

A questo deve aggiungersi il vantaggio economico dell’offerta promozionale del corso che gode pertanto di un doppio risparmio sia per il fatto che è adattato ad hoc sia per il fatto che viene offerto ad un prezzo promozionale e per ora a tempo indeterminato.

Un corso ad hoc significa che l’insegnamento riguarderà solo ed esclusivamente le parti di interesse per il corsista, tralasciando quelle che non gli porterebbero nessun vantaggio pratico, il tutto in considerazione della sua professione esercitata o delle finalità lavorative in cui intende investire per il futuro o per migliorare un servizio già reso rendendo la qualità dello stesso impareggiabile dalla concorrenza.

Per verificarne la convenienza e l’efficacia di un corso fatto su misura provate a chiedere un preventivo alla mail:

info@marilenacremaschini.it.

Sono convinta che non solo non sarete delusi ma anche invogliati di mettere finalmente in pratica un’esperienza formativa che forse non conoscevate o non ritenevate adatta a voi perché troppo onerosa o troppo dispendiosa, anche in termini di impegno e di tempo da ritagliare nelle vostre attività già fortemente limitanti del vostro tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *