corso intensivo in criminal-profiling e grafodiagnosi dei reati tipici

un corso sulla grafodiagnosi dei segni della depressione e della tendenza suicidaria
03/07/2017

corso intensivo in criminal-profiling e grafodiagnosi dei reati tipici

CORSO INTENSIVO IN CRIMINAL-PORFILING E GRAFODIAGNOSI

DEI REATI TIPICI

 

corso unico nel suo genere e mai svolto prima d’ora

con

modalità frontale in Milano

modalità online da tutta Italia

 

Per quanto riguarda la modalità frontale a Milano

Il corso si terrà presso la sede della società di Formazione SFIA, via Leoncavallo n. 8, piano rialzato, col seguente calendario

sabato 4, 18, 25 novembre e 9, 23 dicembre 2017 dalle ore 9:30 alle ore 13:30

al costo promozionale di € 300 (iva compresa).

Per qualunque informazione o chiarimento sul corso in didattica frontale a Milano contattare la segreteria al numero telefonico  02.83643369  all’indirizzo mail:  direzione@sfia.it  oppure presso la sede in Milano via Leoncavallo n. 8.

 


Per quanto riguarda la modalità online da tutta Italia

Il corso potrà avere inizio da tutta Italia in qualunque momento

si svolgerà con una modalità innovativa,  semplice ma assolutamente efficace in quanto è garantita l’assistenza costante e direttamente col docente

dal 1° settembre al costo di € 400 (IVA compresa)

Per qualunque informazione o chiarimento, sia sul corso in didattica frontale a Milano che sulla modalità online, potete contattare direttamente la docente Dr.ssa Marilena Cremaschini ai seguenti recapiti:

mail: info@marilenacremaschini.it  oppure  telefono: 329.3043027

Si tratta di un evento unico in Italia in quanto il corso con tale particolare specializzazione non solo non è mai stato realizzato in Italia ma non esistono di simili come offerta formativa in tutta Italia.

Un occasione unica per una formazione particolare e specializzante in una materia di grande utilità ad elevato impatto formativo e sociale spendibile in mille forme professionali.


DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso si propone di fornire ai corsisti una aggiornata preparazione di base teorica e pratica in campo giuridico-legale, psicologico-criminalista e Grafodiagnostica dei principali tipi di crimini ed i segni grafologici ad essi correlati, sia contro il patrimonio (come il furto, la truffa ed il danneggiamento) che contro la persona (come le lesioni, la violenza sessuale e l’omicidio), analizzando le principali forme di devianza, di profiling del reo e dei segni grafologici che emergono dalla scrittura di chi ha commesso tali reati.

L’apporto di una figura qualificata in tal senso risulta più che mai fondamentale in contesti investigativi sia pubblici che privati, in ambito penitenziario, di prevenzione del crimine, di indagine, ricerca, osservazione ed esplorazione, di gestione e di organizzazione delle metodiche di repressione, circoscrizione ed evitamento dello stesso, in cui è richiesta una sempre maggiore attenzione alle diverse problematiche sociali e psicologiche, e che sia specializzata non solo in campo giuridico e tecnico investigativo, ma che abbia conoscenze e competenze trasversali anche nell’area psicologica, sociologica, grafologica e criminologica.

Obiettivo del Corso Intensivo in Criminal-Profiling e Grafodiagnostica in reati tipici è la formazione di esperti qualificati che operino a supporto delle forze dell’ordine e della magistratura, nelle attività di investigazione e nelle attività di riqualificazione di detenuti e delinquenti da rieducare, guardie giurate, di sicurezza, di controllo del territorio o dei locali privati e pubblici, esperti comportamentali e operatori in situazioni a rischio, di pericolosità sociale e di alto tasso di criminalità, assistenti ed operatori al servizio di enti pubblici o privati, Grafologi che vogliano approfondire tale aspetto e competenza criminologica.

Condizione di partecipazione. Possono essere ammessi al corso coloro che hanno una preparazione giuridica, psicologica, grafologica e tutti coloro che sono interessati a migliorare la propria professionalità attraverso tale particolare specializzazione.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione con validità ai fini carrieristici.

Per maggiori dettagli sul corso, programma, docente e materiale didattico, cliccate sul link Profiling. Si precisa che il corso in questione verrà svolto in maniera intensiva rispetto a quello più ampio e dettagliato indicato nel sito, ma sicuramente non di minore efficacia e portata formativa.

Per qualunque informazione, richiesta o chiarimento in merito al corso, inizio e durata, al programma ed al materiale didattico, contattare direttamente la Dr.ssa Marilena Cremaschini, docente del corso,

al telefono 329.3043027 oppure info@marilenacremaschini.it

Non perdete l’occasione di una formazione unica nel suo genere ma sfruttabile professionalmente in mille campi ed attività, non solo quelle collegate alla prevenzione del crimine ma anche per le attività aziendali e professionali in cui il profiling del cliente, dipendente, collaboratore, formatore, o futura risorsa personale da inserire in azienda e sicuramente di portata superiore per qualità di approccio ed efficacia della semplice consultazione di un curriculum vitae.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *