un corso sulla grafodiagnosi dei segni della depressione e della tendenza suicidaria

Modalità dei corsi online innovativa ed efficace
02/07/2017
corso intensivo in criminal-profiling e grafodiagnosi dei reati tipici
30/08/2017

CORSO IN GRAFODIAGNOSI SUI SEGNI TIPICI DELLE CONDIZIONI PREDISPONENTI LA DEPRESSIONE E IL SUICIDIO

 

Il programma ed obbiettivi del corso, descritti minuziosamente, li potete scaricare dal link Segni prediponenti.

Il costo del corso di specializzazione è di € 320 (IVA compresa) da versare mediante bonifico bancario che stabilisce anche la data di iscrizione e di inizio del programma.


Perché attivare un corso su un tale argomento?

La domanda che sorge spontanea è come mai fare un corso su un argomento tanto delicato, che richiede una particolare sensibilità e di cui non si vorrebbe mai evitare di parlarne?

Perché non parlandone o facendo finta di nulla non risolve il problema ed il disagio che affliggono sempre di più non solo adolescenti in crisi esistenziale ma persone che non hanno mai avuto problemi psichici ma che rimangono totalmente spiazzati dalle difficoltà economiche che lasciano loro ben poche alternative.

Perché le forme depressive, soprattutto di quelle in forma grave, che possono condurre ai gesti estremi del tentato suicidio o all’atto stesso, sono in continuo aumento e tacere l’argomento anziché parlarne per poter realizzare una efficace campagna preventiva e fare delle formazione che sia altrettanto utile.

In fase di prevenzione di tali disagi è un dovere che dovrebbe appartenere allo Stato ma, vista la mancanza di interesse in un settore, quello della depressione, che è sicuramente più produttivo economicamente se mantenuto anziché risolto, per le risorse sanitarie e di tutti coloro che dietro alle quinte ne traggono uun immenso profitto, è sicuramente sconveniente.

Rimangono gli operatori  del settore che hanno a cuore situazioni e che con attenzione, adeguata informazione che possa fare prevenzione e sostegno di medici specializzati in tali situazioni particolarmente gravi e rischiose più essere non solo utile ma anche fare la differenza nei casi concreti.

Io non sono un medico ma sono una grafologa con questa specializzazione che intendo mettere a disposizione di altri grafologi che vogliano approfondire tali aspetti per valorizzare la loro professionalità anche in tali settori clinici o personali, ma dare anche l’occasione a chi non è grafologo, ma medico, assistente sanitario, famigliare o persona semplicemente interessata voglia comprendere tale materia per farne una conoscenza personale e per arricchire la propria professionalità in un campo troppo spesso sottovalutato.

Ho pertanto deciso di dare l’avvio al corso in forma online, unitamente ad altri corsi, anche con una metodica di didattica online innovativa ed a contatto diretto col docente, le cui spiegazioni e dettagli sono forniti nel link di riferimento, del corso:

 

CORSO IN GRAFODIAGNOSI SUI SEGNI TIPICI DELLE CONDIZIONI

PREDISPONENTI LA DEPRESSIONE E IL SUICIDIO

 

PER QUALUNQUE INFORMAZIONE O CHIARIMENTO PREGO CONTATTARE LA SCRIVENTE DOCENTE

VIA MAIL : INFO@MARILENACREMASCHINI.IT

OPPURE AL CELLULARE:  329.3043027

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *