La Ricerca sullo studio della FIRMA non è ancora terminata

Nuova ricerca sul significato della FIRMA:
15/03/2017

Il Proget Work relativo alla ricerca sul significato psicologico e grafologico della firma, ripetto a come è redatta, alla sua posizione ed inserimento nella pagine ed alle sue particolari caratteristiche non è ancora terminata.

Pertanto tutti coloro che vorrebbero partecipare con un loro contributo scritto affinchè possa essere esaminato e fatta oggetto della presente ricerca possono ancora farlo.

Faccio sin d’ora presente che potrenno essere prese in considerazione soltanto le grafie redatte con le condizioni ed i requisiti che sono di seguito elencati, e che rispecchiano i parametri minimi della ricerca così com’è stata progettata.

Pertanto a tal fine ripropongo l’articolo che annunciava tale tipo di ricerca ed invitava tutti coloro che desiderosi o curiosi di poterne far parte vogliano contribuire con un loro saggio grafico della firma eseguita dopo un breve testo.

Per qualunque chierimento sono a vostra diposizione, colgo nel frattempo l’occasione per ringraziare tutti della diponibilità e dell’interesse prestato a tale lavoro, che sono sicura riuscirà ad incuriosisrvi ed appassionarvi

Di seguito l’articolo pubblicato l’11 marzo 2017 ma ripubblicato alla data odierna.

♥♥♥♥  ♥♥♥♥  ♥♥♥♥  ♥♥♥♥  ♥♥♥♥  ♥♥♥♥  ♥♥♥♥

Questo invito a partecipare alla ricerca per studio grafodiagnostico sulla firma è rivolto a tutti coloro che risiedono nella provincia di Brescia, Bergamo, Milano, Lodi, Monza, Crema, Cremona, Verona, Mantova, ma anche a chi risiede in tutte le altre città italiane in quanto si svolge con modalità online e via mail.

Nell’ambito del mio lavoro come grafologa, come criminologa e come Counselor e Mentalcoach sono sempre in fase di studio, di ricerca ed approfondimento delle materie connesse con le mie attività professionali.

Personalmente ritengo che tali professioni non possano essere esercitate se non combinando l’attività di esercizio dei vari servizi con uno studio personale di approfondimento, di aggiornamento ed anche di ricerca innovativa.

Non ci può essere crescita professionale se non attraverso uno studio costante ed una ricerca ancora più assidua e continua, i manuali che ho scritto sono l’esempio di tale mia filosofia, e sono stati fatti su argomenti particolari, spesso accantonati dai colleghi scrittori per la delicatezza delle questioni trattate.

Ma credo che sia sulle materie peculiari e specifiche, meno sfruttate dalla massa , che la ricerca abbia bisogno di essere oggetto di approfondimento scientifico.

Attualmente mi sto dedicando allo studio grafologico della FIRMA, del suo significato sia in campo grafologico che psicologico e della possibilità di desumere da essa il carattere e la personalità dell’individuo, tale studio richiede però una comparazione tra un testo vergato di poche righe e la firma posta in calce.

Per comprendere il valore dello studio sulla firma come identità sociale del soggetto lascio il link ad un mio articolo specifico.

Tale Proget Work si concluderà con un elaborato scritto, un manuale, di prossima pubblicazione.

Tutti coloro che fossero interessati a fornirmi del materiale di studio, in questo caso si tratta di una breve redazione di un testo seguito dalla firma, che sarà poi menzionato nel manuale, possono mettersi in contatto con la sottoscritta.

Fornirò in privato le modalità con cui fornire il materiale ed i moduli inerenti la tutela della privacy e la varie liberatorie prescritte dalla legge in questi casi.

Faccio presente che tale lavoro ha come unica finalità lo studio della materia che nel caso in questione si tratta delle analisi comparate delle firme e dei testi forniti da persone consenzienti alla ricerca in corso, in forma gratuita, scritti acquisiti che verranno archiviati regolarmente ed in ossequio a tutte le normative attualmente in vigore di riferimento.

Per partecipare a questo studio potete contattarmi:

via mail : info@marilenacremaschini.it  

oppure al telefono:  329 3043027.

Vi ringrazio sentitamente tutti coloro che vorranno partecipare a tale lavoro di ricerca che permetterà a me ed a tutti voi la possibilità di essere coinvolti in una ricerca scientifica particolarmente sentita e di interesse per tutti per finalità meramente scientifiche e di studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *