L’ABC di Ellis
31/01/2021
Analisi dei disegni di bambino
03/03/2021

Hai amato un narcisista?

Hai mai amato o hai vissuto una storia o rapporto familiare, amicale o di lavoro con un narcisista?

Racconta qui la tua storia, perché possa essere ascoltata, condivisa, commentata.

6 Comments

  1. Emanuela ha detto:

    Sono stata l’amante di un uomo sposato per circa 4 mesi purtroppo rivelatosi un narcisista. Il dubbio purtroppo l’avevo per cui ho cercato sempre di non credere a tutto ciò che mi diceva. Uomo affascinante, magnetico, uomo in carriera(che preferisco non svelare). Per 4 mesi tante belle parole, sono stato fortunato di averti incontrato, ti voglio bene al quarto appuntamento, poi provo qualcosa per te, quando cammino ti vedo ovunque e così via… Ho capito subito che qualcosa non andava e forse al ti voglio bene me la sarei dovuta dare a gambe, ma sembrava così sincero…. Un mese fa dopo alcune discussioni, decido di prendermi una pausa che subito lui ha respinto raccontandomi che non lo capivo che ero una testona, quindi torno sui miei passi. Una settimana dopo mollata per telefono con la scusa che si era fatta sentire una vecchia fiamma ma che non era importante e doveva sistemare con lei delle cose ma che ciò aveva complicato tutto e che doveva riordinare le idee per tornare meglio per me e moglie. La settimana dopo su mia insistenza mi chiama e mi dice che ha confessato alla moglie il tradimento con me.Io ovviamente basita in quanto nulla sapevo della loro crisi, non chiedevo mai niente, mi sento dire che gli sono servita per affrontare questo passo (premetto che io non avevo mai chiesto a lui di lasciare la moglie). Non convinta delle sue parole e molto sorpresa, insisto per la verità non ci vedevo chiaro… Qualche giorno dopo mi contatta la moglie disperata per parlare con me a sua insaputa, io allora accetto. Abbiamo parlato a lungo e un po’ grazie alla professione che fa lei e un po’ grazie a quello che avevo percepito io siamo convenute al fatto che lui è un narcisista e io sono venuta a sapere da lei che la settimana dopo di me frequentava già un’altra. Quattro giorni fa dopo mille insulti, mi incontro per un chiarimento vis a vis, lui appena mi vede mi dice che non gli sono indifferente ma che non mi amava , mi da tutte le sue motivazioni perché lui di tutto ciò è solo la vittima, ci salutiamo con un lungo abbraccio, ma quando mi stacco la sua faccia è mortificata, ma non voleva lasciarmi andare via così, giustamente mi si avvicina, dice che vuole baciarmi e lo fa, poi io me ne vado….. Che tristezza, solo dopo questo bacio ho capito che schifo di uomo mi sono trovata sul cammino della mia vita. Ora sono lacerata dentro e la ferita è profonda… Spero solo che guarisca presto. Sicuramente si farà sentire… 🤮🤮🤮

    • Cara Emanuela,
      capita di incontrare persone sbagliate, l’importante è accorgersi in fretta e tagliare subito i rapporti,
      vedrai che col tempo il dolore diminuirà e tu potrai ritornare ad essere serena e pronta per una nuovas vita,
      se tu dovessi aver bisogno di un sostegno personale sono sempre a vostra disposizione, nel caso contattatemi privatamente via mail a info@marilenacremaschini.it
      un saluto caloroso
      Marilena

  2. Fab ha detto:

    Ho conosciuto sul lavoro un uomo che ha mostrato subito interesse ”velato”nei miei confronti. Ha cominciato a mandare messaggi su messaggi, poi vocali, foto, chiamate. In estate e’ venuto in vacanza ( con tutta la sua famiglia) dove ero io (700 km). Prima fase idilliaca seconda fase svalutante con trattamento del silenzio e tante altre stranezze. Capito che era un narcisista covert maligno. Ho cominciato a distaccarmi, a rifiutarlo ma mi aveva reso dipendente biochimicamente. Molto dura. Sono stata molto male, con somatizzazioni e anche episodi psicotici. Mi ha fatto perdere il lavoro diffamandomi e intanto frequentava altre donne ( che ha sempre visto). Imsomma un incubo. Ogni tanto si fa sentire,minaccia e pretende che stia con lui. Queste persone non si arrendono mai nel cercarti e hanno al seguito persone che fanno il lavoro sporco per loro.. ( diffamazioni). Sono delle vere croci che non e’ facile da smascherare perche nella societa’ sono insospettabili. Io ora sono totalmente guarita, sono distaccata ma lui continua con.la diffamazione alle mie spalle. Difficile avere prove

    • Sì è molto difficile provare le calunnie e le diffamazioni, si tenga lontano da persone che sono maligne.
      e per quanto riguarda il narcisista sia lontana da lui mantenendo il comportamento che ha attuato.
      In bocca al lupo
      Marilena

  3. John ha detto:

    Buonasera,
    intanto vorrei sapere se la domanda è bisex o meno. Nel senso esiste la possibilità che una donna sia narcisista? Ne leggo sempre e solo al maschile…

    Poi vorrei chiedere se un narcisista potrebbe riconsocersi nelle descrizioni e supporre di essere narcisista oppure no perchè il semplice insorgere del dubbio fa si lui un non narcisista? da quanto ho letto mi sembra di aver colto questa sfumatura (il narcisista non può dubitare di se stesso quindi non può nemmeno sapere di essere narcisista).

    e In fine vorrei chiedere se un uomo narcisista sfrutta questa situazione per godersi la vita a discapito delle sue vittime o se non sia piuttosto lui per primo la vittima di se stesso in quanto incapace di dare completezza e profondità alle sue storie, piu o meno lunghe ma sempre e comunque travagliate.

    Grazie mille,
    Saluti.

    • Ha ragione caro John, la prevalenza è al maschile, ma non mancano certo donne che patiscono l’aspetto più negativo del narcisismo.
      Per quanto riguarda le sue ulteriori domande le posso confermare che i narcisisti sono ben consapevoli dei loro nati negativi, e nella maggior parte dei casi tendono ad esaltare volutamente, anche a scapito degli altri.
      Ma anche loro sono vittime e carnefici di loro stessi e delle loro scelte, come in tutte le cose che facciamo noi tutti siamo il risultato delle nostre scelte.
      saluti
      Marilena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *