Il Counseling genitoriale
17/03/2017
I metodi del Mental Coaching
18/03/2017

Il Mental Coaching è un imprinting funzionale attivatore delle abilità mentali della persona in quanto le a superare ostacoli psicologici ed emotivi che incidono negativamente sulla loro vita.

Il Mental Coach apre la mente delle persone facendo loro vedere le cose da una prospettiva diversa, le aiuta a definire meglio i propri obiettivi e soprattutto a trovare gli strumenti e le risorse per raggiungerli.

Grazie al Mental Coaching le persone possono arrivare a raggiungere gli obbiettivi e le mete prefissati con le proprie forze, da solo, aumentando la stima di se stessi e delle capacità e possibilità di raggiungere dei risultati.

Il Mental Coach è in pratica una guida stimolatrice, che sostiene e rinforza la concentrazione mentale ed il pensiero positivo ed ottimistico  fino al raggiungimento dell’obbiettivo.

Allena la mente all’idea che il progetto, il desiderio ed il sogno programmato da tempo possa essere raggiunto e realizzato, la persona viene stimolata a dare il meglio apprendendo un metodo che le sarà utili per tutta la vita, per raggiungere altri risultati da soli diventando autonomi e ad autogestiti.

Ma nel caso l’obiettivo sia difficile o spaventa il Mental Coach è sempre pronto a dare un sostegno.

Il Mental Coaching si basa sulla ricerca di un nuovo modo di essere e un nuovo modo di compiere azioni nonché sull’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza e responsabilità.

 

 

Come si pratica il Mental Coaching

 

 

Il Mental Coaching si pratica attraverso un dialogo sincero, un rapporto profondo che si instaura nei primi colloqui e si coltiva giorno dopo giorno.

Il Mental Coach spiega e trasmette tecniche, strumenti e metodi per usare meglio la propria immaginazione e il dialogo interiore con lo scopo di sperimentare benessere emotivo, superare le difficoltà, risolvere i conflitti e raggiungere gli obiettivi.

Con il Mental Coaching si può lavorare sulla propria identità, sui propri valori, sulle proprie convinzioni e sui propri obbiettivi.

Il Mental Coaching porta le persone a vedere tutto sotto un altro punto di vista e a trovare la strada giusta da seguire.

Gli ostacoli e le difficoltà devono essere considerati normali processi per raggiungere il proprio obiettivo e non degli ostacoli, devono quindi essere utilizzati come trampolini di lancio verso la realizzazione del proprio obbiettivo.

Il Mental Coaching, in pratica, consiste nell’allenare la mente finché non si diventa abili a creare condizioni perfette per esprimere i propri talenti, qualunque essi siano.

E una volta che una persona ne diventa capace, acquisisce una libertà di espressione che la rende una persona più efficace, più soddisfatta, più felice e più entusiasta della vita.

Alla fine delle sedute o dei colloqui di Mental Coaching le persone di sentono pronte a vincere le sfide in cui si cimentano senza paura poiché hanno il pieno controllo della propria mente e delle proprie capacità.

Il Mental Coaching apre la mente delle persone facendogli vedere le cose da una prospettiva diversa, le aiuta a definire nei minimi particolari i propri obiettivi e soprattutto a trovare gli strumenti per raggiungerli.

E’ importantissimo che chi si rivolge ad un Mentalcoach sia veramente motivato al cambiamento,  solo chi vuole cambiare veramente riesce ad ottenere i risultati desiderati, per cambiare concretamente bisogna compiere delle azioni ogni giorno e non lasciarsi in balia del destino.

La mente umana, se adeguatamente preparata ed istruita dal Mental Coach, è in grado di migliorare in maniera decisiva qualsiasi tipo di performance.

Si può dire che il Mental Coaching esprime un modo di vivere, una filosofia che porta a esplorare le straordinarie capacità della mente e insegna come utilizzarle al meglio per stare bene.

Prendere parte ad un percorso di Mental Coaching è un’esperienza che rafforza l’autostima, accresce la confidenza in se stessi, migliora la definizione degli obiettivi e fornisce gli strumenti specifici per trovare la strada verso il successo e la realizzazione.

Per tale motivo è consigliato a chiunque, per qualunque ragione e finalità, non c’è bisogno di un obbiettivo importante per imparare ad avere coraggio e fiducia nelle proprie possibilità, perché questo atteggiamento mentale è di aiuto nella vita anche nel quotidiano, per le cose importanti ma anche più semplici, nei rapporti con le persone ed in qualunque ambiente ci si possa trovare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *