Chi è il Lifecoach? | cosa fa il Mentalcoach?
26/08/2016
Test per la coppia. | Rapporto di coppia.
27/08/2016

Il tempo per pensare

This image has been resized with Reshade. To find out more visit reshade.com

Il tempo dedicato soltanto per noi, per pensare, per sognare o semplicemente per stare in silenzio ad ascoltare la natura ed il mondo intorno a noi è oro.

Ogni attimo che regaliamo a noi stessi, anche non facendo nulla, è un attimo che ci arricchisce.

Fermarsi a pensare non solo aiuta la nostra mente a rilassarsi, a concentrarsi su una questione importante per trovare una soluzione, ma aiuta anche a capirci, ad approfondire i nostri sentimenti e sensazioni, a sentire quello di cui abbiamo bisogno, sentire quello che desideriamo, quello che ci manca e quello che vorremmo.

Il tempo che dedichiamo a noi stessi non è mai tempo perso, anzi dovremmo prendere l’abitudine di dedicare qualche minuto della giornata per fermarci, accoccolarci su una poltrona e lasciar correre la nostra mente, saprà sicuramente condurci ad un pensiero che ci è caro, che ci sta a cuore o che magari stiamo evitando da troppo tempo.

Bastano pochi minuti, da soli, in silenzio, guardando un albero, osservando un uccellino o semplicemente rincorrendo le nuvole.

La nostra mente si aprirà alle sensazioni ed emozioni che stanno dentro di noi e che aspettano, magari da tempo, di essere ascoltate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *