Vale ancora la pena di credere nei sogni?

Il dialogo è la base del rapporto umano
10/09/2016
Crisi di coppia: quando bisogna rivolgersi ad un consulente.
11/09/2016

Vale ancora la pena di credere nei sogni?

Con la crisi che ci opprime, le tasse che ci tolgono il respiro e non ci danno possibilità di portare avanti progetti ed ambizioni, il lavoro sempre più precario, vale ancora la pena di parlare di progetti, sogni, aspettative?

Vale ancora la pena di investire in un paese dove il governo arranca instabile, i politici sono sempre più corrotti e le notizie di disastri sono più numerose di quelle che ci potrebbero allietare?

La risposta è sì. Vale sempre la pena.

I sogni non si devono comprare, non dobbiamo chiedere un mutuo, non vengono tassati, non pagano l’IMU.

I sogni sono soltanto nostri e sono le nostre passioni.

Malgoverno, malagiustizia, economia che non cresce, sono tutte condizioni sfavorevoli… ma se abbiamo un progetto, se abbiamo un’ambizione, se vogliamo allargare i nostri confini, se vogliamo realizzare qualcosa a cui stiamo pensando da tempo non rimandiamo l’opportunità, non facciamoci spaventare dalla negatività che ci circonda.

Le passioni sono ancora l’unica cosa che nessuno ci può togliere, nessuno ce le può tassare, nessuno ci può impedire di provare a realizzarle.

Nella maggior parte delle volte basta soltanto crederci, perché l’occasione buona giunge ed arriva anche il  momento giusto per provare.

Non dico che sarà facile, non vi dico che non ci vorrà impegno, dedizione e tanti sacrifici.

Ma vale la pena in questa vita che già ci da poche soddisfazioni, coltivare quelle che tanto desideriamo.

Perché l’occasione capita sempre, basta saperla cogliere.

Parlatene con esperti, con chi vi può aiutare, con chi vi può dare delle risposte.

In questo modo potete preparare il terreno per pensare, per organizzare, non fatevi sfuggire l’occasione di cambiare veramente la vostra vita in qualcosa che sognavate da sempre.

Se passa l’occasione sperata non fatevi trovare impreparati.

Forse non si avvereranno tutti gli aspetti ambiziosi del vostro progetto, e forse quello che potrete ottenere sarà anche meglio delle vostre iniziali aspettative.

Ciò che conta è non arrendersi, non lasciarsi intimorire dalle notizia allarmanti, dai disagi che ci circondano, non lasciate perdere l’occasione di dare una svolta alla vostra esistenza.

Si vive sognando, ma è ancora più bello realizzare i nostri sogni.

Se avete bisogno di un mio consiglio, di uno spunto, di informazioni, non abbiate timore ad avanzare delle domande o semplici curiosità.

Oppure se avete delle necessità diverse da quelle che potrei fornirvi io, non abbiate timore a chiedete all’esperto che più ritenete adeguato alle vostre esigenze pratiche.

Ma l’importante è darsi una mossa.

Il mio motto rimane sempre lo stesso: chiedere non vi costa nulla ma può cambiarvi la vita.

Guardate l’immagine che apre questo articolo e lasciate che le vostre passioni illuminino la vostra vita ed il vostro destino, ne vale la pena, sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *